• Il giusto equilibrio tra competenze ed esperienza - Twister communications group

    PEOPLE

Fabio Raineri - Twister communications group

Fabio Raineri

Fondatore di Twister communications group e Presidente

Ha fondato Twister nel 1994, dopo cinque anni come responsabile della pubblicità finanziaria de Il Sole 24 ORE e quattro anni nel Gruppo Fiat. Oggi si occupa dello sviluppo strategico e di valorizzare le persone, ma la lista delle esperienze professionali in Twister è lunga.
Ha svolto attività per Goldman Sachs, Morgan Stanley, HSBC, Lazard, Société Générale, Credit Suisse, Banca Generali, Axa, Zurich, Advent, BS Venture, Argos Soditic, Investitori Associati, Ashurst, Jones Day, Protiviti, Aem, Falck, Sutter, De Rigo, Valentino, LVMH, Italcementi, Rai e B&B Italia.
Ha una grande passione per i progetti con finalità sociali: è consigliere e co-fondatore delll'Associazione Civile Giorgio Ambrosoli; è stato consigliere di amministrazione per sei anni Oltre Venture, il primo venture philantropy italiano.
Siciliano, di Catania (come tiene a precisare), sposato, due figli, triathleta per diletto e conduttore di "Vediamo cosa si può fare" in Kristall Radio, l’ultima radio indipendente di Milano.
Fabio ha conseguito un MBA presso la SDA-Bocconi.